CRITERI DI AMMISSIONE:
-
ILil regista deve aver ballato professionalmente per tre anni con certificati di contratto o documenti equivalenti o avere un diploma di insegnamento o pedagogia applicato alla danza.
-
La scuola di danza che desidera aderire alla FSED/VST/FSSD deve esistere da almeno tre anni e la sua direzione deve essere in grado di dimostrare di esercitare questa posizione a titolo professionale (sufficiente reddito lucrativo derivante dall'attività di direttore).
-
Per essere membro della FSED/VST/FSSD la scuola deve disporre di locali propri appositamente progettati per la pratica della danza e fornire almeno quindici ore di lezione settimanali (sala da ballo: minimo 60 m2 e di altezza sufficiente, rivestimento del pavimento adeguato , sbarre e specchi da danza, ventilazione sufficiente; gli spogliatoi e i servizi igienici devono soddisfare gli standard igienici). Tali locali, se non sono di proprietà del direttore o della scuola, devono essere oggetto di contratto di locazione commerciale.
-
L'attività della scuola deve offrire un programma di danza cosiddetta accademica (classica, di carattere, moderna/contemporanea, jazz) e di svago.
-
Ciascuna scuola candidata accetta una visita retribuita da parte di esperti FSED. La visita è organizzata tra la scuola e gli esperti per presentare la scuola, i suoi locali e il suo programma dei corsi.